23/12/2011 - 19:14

Concorso di danza

E' giunto alla sua terza edizione, il Premio Prospettiva Danza Teatro 2012, che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova promuove nell'ambito dell'omonima rassegna: un progetto di residenze coreografiche per la realizzazione di lavori sulla danza contemporanea.
L'iniziativa vuole sostenere la ricerca e promuovere creatività e talento, offrendo la possibilità a coreografi residenti in Italia di realizzare e presentare il proprio lavoro al pubblico, candidandosi al Premio Prospettiva Danza 2012
 La prestigiosa sala del Ridotto del teatro Comunale Giuseppe Verdi ospiterà cinque coreografi, appositamente selezionati, che potranno in periodi prestabiliti lavorare ad una creazione che verrà premiata da una giuria internazionale, formata da coreografi, direttori artistici ed operatori. L'assegnazione del Premio ha lo scopo di poter garantire una continuità al lavoro di ricerca favorendone anche la circuitazione.
Il progetto delle residenze coreografiche e l'istituzione del Premio aggiungono un ulteriore prezioso tassello al programma artistico di Prospettiva Danza Teatro, evento da sempre vicino alla promozione della danza contemporanea e al dialogo fra linguaggi artistici diversi: dalla danza al teatro, dalla musica al cinema e alle arti visive. Sensibilizzare l'attenzione e il dialogo del pubblico verso la danza d'autore offre possibilità concrete a giovani artisti, rappresentando un punto di partenza significativo verso una valorizzazione della qualità del lavoro coreutico legato al territorio.
Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro dell'importo di Euro 5.000,00 e  la domanda, con tutta la documentazione allegata deve essere trasmessa, entro e
non oltre il 6 febbraio 2012.
Per qualsiasi informazione o chiarimento si può contattare al seguente indirizzo mail: info@prospettivadanzateatro.it
 
Annalisa Battisodo
autore