26/02/2010 - 16:41

Conclusa la manifestazione ''Incredibile Enel''

Incredibile Enel, iniziativa promossa dall'omonima azienda, ha conclude il suo viaggio a Napoli, il capoluogo partenopeo è stata l'ottava tappa del tour itinerante di Enel sulla divulgazione ambientale e l'uso consapevole dell'energia.
Il villaggio itinerante negli ultimi quattro mesi ha ottenuto un considerevole successo nelle sette città italiane meta del tour - Mestre, Piacenza, Genova, Catania, Bari, Roma e Firenze - con un afflusso totale di oltre centomila visitatori. Lo scopo dell'iniziativa quella di raccontare l'energia e spiegare come sia possibile usarla in modo sostenibile e rispettare l'ambiente, fornendo un excursus completo sulle iniziative di ricerca di Enel sull'innovazione energetica.
Naturalmente ce n'è per tutti i gusti: giochi e percorsi educativi per i più piccoli, spazi espositivi, laboratori sperimentali e rappresentazioni teatrali per i più grandi; fra le interessanti innovazioni tecnologiche esposte ricordiamo "Diamante" ,una piccola centrale solare che cattura energia di giorno per trasformarla in idrogeno e usarla anche di notte, e la smart elettrica, l'automobile protagonista del primo progetto di mobilità pulita in Italia a cura di Enel in cooperazione con Daimler.
Nella prima giornata della tappa di Napoli è prevista la premiazione a livello regionale del concorso PlayEnergy 2009 percorso formativo rivolto alle scuole per invogliare ed educare professori e studenti sui temi energetici ed ambientali, dulcis in fundo Opera e musica napoletana nella città più melodica d'Italia per chiudere in bellezza questa "incredibile" iniziativa.
Tommaso Tautonico
autore