01/01/2013 - 01:00

Coca-Cola HBC Italia eco partner del Giffoni Film Festival

Coca-Cola HBC Italia è tra gli eco partner della 40° edizione del Festival Cinematografico "Giffoni Experience" che dal 18 al 31 luglio 2010 animerà la rigogliosa cittadina di Giffoni Valle Piana.
Coca-Cola HBC Italia non solo ha rinnovato la partnership con il Giffoni Experience, ma quest'anno diventa anche eco partner della 40ma edizione della rassegna cinematografica per ragazzi più importante d'Italia.
Gli organizzatori del festival, infatti, hanno deciso di dare ampio spazio al tema dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità, ospitando alcune tra le più importanti aziende che da anni adottano comportamenti virtuosi per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di salvaguardare il territorio e rispettare l'ambiente.

"Coca-Cola HBC Italia è orgogliosa di poter partecipare anche quest'anno, in veste di Eco Partner, al Giffoni Film Festival, e di poter dare il proprio contributo alla manifestazione per sensibilizzare i giovani sull'importanza di ridurre gli sprechi" - ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Communication Manager di Coca-Cola HBC Italia - "Ma per poter trasmettere ai nostri ragazzi il rispetto per l'ambiente, dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio: nel 2009, noi di Coca-Cola HBC Italia siamo riusciti a recuperare e riciclare il 98% dei rifiuti prodotti e anche nell'anno in corso stiamo realizzando numerose iniziative che ci vedono impegnati sia in attività di raccolta e riciclo sia in progetti educativi sul tema, rivolti ai ragazzi a salvaguardia del territorio".

Coca-Cola HBC Italia, insieme agli altri Eco partners, sarà presente all'interno dei laboratori didattici allestiti presso il Giffoni Village e, quest'anno, completamente dedicati al tema del riciclo.
Qui, animatori ed esperti scientifici coinvolgeranno giurati e visitatori in attività ludiche per imparare a riutilizzare i più comuni materiali di scarto come pet, alluminio e cartone.
Momento clou dei laboratori sarà il concorso "Ricicliamoci", organizzato da Coca-Cola HBC Italia e rivolto ai ragazzi tra i 10 anni e i 12 anni, per promuovere la creatività dei giovani sul tema del riciclo.
La premiazione è prevista per venerdì 23 luglio: ai cinque vincitori sarà consegnata una city bike realizzata in alluminio riciclato.

Infine, domenica 25 luglio, il Giffoni Experience ospiterà lo spettacolo teatrale realizzato da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con la Fondazione Aida, il "Mistero dell'Acqua Scomparsa", la storia di un gruppo di amici costretti a fronteggiare un'improvvisa mancanza d'acqua, da cui era stato tratto il cartoon premiato durante la precedente edizione del Giffoni Film Festival per "l'impegno di responsabilità sociale nella realizzazione di un progetto audiovisivo dedicato ai ragazzi per la sensibilizzazione al risparmio idrico".
Lisa Zillio
autore