13/09/2013 - 18:45

Coast Day: Conferenza internazionale sulla difesa e gestione integrata della costa

La "giornata della costa” è organizzata dalla gione Emilia Romagna e avrà luogo mercoledì 25 settembre presso il Pala Congressi di Rimini.
Il “Coast Day 2013 – La giornata della costa” viene celebrato ogni anno e rappresenta un’occasione per accrescere in modo efficace la consapevolezza dell’importanza e del valore della costa e della gestione integrata delle zone costiere (GIZC).

L’evento, organizzato dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del progetto SHAPE (Shaping an Holistic Approach to Protect the Adriatic Environment), si articolerà in una sessione politico istituzionale relativa alle prospettive di implementazione del protocollo sulla gestione integrata delle zone costiere (GIZC) nel Mediterraneo ed una seconda sessione di testimonianze di implementazione della GIZC da parte di alcuni paesi del Mediterraneo.

Alla giornata interverranno in merito Paola Gazzolo, Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia Romagna e l’europarlamentare Mario Pirillo, relatore sulla proposta di direttiva per lo spazio marittimo e la gestione integrata delle zone costiere.

Per l’iscrizione all’evento utilizzare l’apposita registration form attiva nella Home del sito di SHAPE, sulla colonna di sinistra: www.shape-ipaproject.eu
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile