18/06/2015 - 01:20

CityLife: online il nuovo sito internet

Residenze di design e uniche nel loro genere, il grande parco pubblico ed il campo pratica di Golf, eco-sostenibilità e un quartiere interamente pedonale, un Business & Shopping District in costruzione e, tra poche settimane, il Prato Fiorito in collaborazione con Orticola. Il nuovo sito www.city-life.it, ha lo scopo di raccontare CityLife con gli occhi e le parole di chi vive l’area nel suo quotidiano.
Il nuovo sito è in versione completamente rinnovata, con una nuova veste grafica e funzionalità aggiuntive.

La nuova navigazione “touch oriented” è molto più intuitiva e veloce per l’utente. Sono stati inseriti nuovi contenuti foto, video, social per seguire da vicino gli avanzamenti quotidiani dei lavori e tutti gli eventi che riguardano CityLife, Milano.

Il sito www.city-life.it è stato realizzato da Develon (www.develon.com), società specializzata in strategie multicanale e integrazione fra comunicazione tradizionale, siti web e applicazioni mobile.


I contenuti del nuovo sito sono ora proposti in ottica molto più intuitiva e dinamica, con un’attenzione particolare all’integrazione dei contenuti social per dare forma a mosaico di informazioni a misura di utente.

CityLife è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano.


Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. CityLife è un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano, oltre al primo Campo pratica di Golf d’Europa in centro città. Cuore dell’area sarà l’innovativo Business and Shopping District costituito da tre torri e dalla piazza Tre Torri con negozi di qualità, servizi, ristoranti ed entertainment affacciati sul Parco.

Tutta l’area è contraddistinta da una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente: le Residenze sono certificate in Classe A e prevedono prevalentemente l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, mentre le tre torri hanno già ottenuto la prestigiosa pre-certificazione LEED™ classificandosi a livello Gold.

Inoltre, sarà l’area pedonale più grande di Milano, grazie alla scelta di spostare viabilità e parcheggi a livelli interrati. CityLife è una società controllata al 100% da Gruppo Generali.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile