01/01/2013 - 01:00

Check up alla tua città!

Sarà questa l'occasione per illustrare in anteprima i risultati di un sondaggio promosso da Siemens e realizzato da Mondadori per Panorama, che ha visto il coinvolgimento di oltre 2.000 cittadini italiani e che ha indagato tematiche relative alla società e all'economia da un punto di vista del cittadino.
Nel corso del sondaggio sono state evidenziate le priorità d'intervento nelle città al fine di renderle più vivibili e portando alla luce i problemi che più caratterizzano le aree del trasporto pubblico, della sicurezza, della raccolta rifiuti, della viabilità, del verde, della qualità dell'acqua e dell'aria, del servizio sanitario. L'iniziativa si inserisce all'interno dell'impegno eco-sostenibile di Siemens che ha visto l'azienda protagonista, nel corso del 2011, di azioni a supporto delle principali amministrazioni cittadine italiane, fornendo loro i risultati di una serie di studi sull'attuale livello di sostenibilità ambientale, in termini di strutture esistenti e di soluzioni messe in atto per la tutela del territorio. Nel corso dell'evento interverranno: Federico Golla, AD Siemens Italia, Davide Corritore, Direttore Generale Comune di Milano, Enzo Lavolta, Assessore all'Ambiente Comune di Torino, Paolo Pissarello, Vicesindaco Comune di Genova (in attesa di conferma), Francesco Dal Cò, Direttore Casabella e Docente Storia dell'Architettura IUAV, Moderatore: Guido Fontanelli, Caporedattore economia di Panorama. L'appuntamento è per il 23 novembre, ore 12.00, presso la Sala Eventi Mondadori Multicenter in Piazza Duomo, 1 a Milano.
Nota bene: l'evento è dedicato esclusivamente ai giornalisti, pertanto è obbligatorio accreditarsi telefonando al numero 02725851.
Tommaso Tautonico
autore