18/05/2010 - 17:55

Cena a base di prodotti bio?

Il Gruppo Ethos presenta: una serata alla scoperta di farine, pizza e pane lievito madre con farine biologiche. Mercoledì 26 maggio, ore 20.30, presso il ristorante Grani&Braci a Milano, cena a base di prodotti bio e show del fornaio Davide Longoni che preparerà l'impasto del pane con lievito madre.
Milano, 18 maggio 2010 - Grani&Braci, il nuovo ristorante, pizzeria e steak house di via Farini a Milano, propone un nuovo appuntamento dedicato ai prodotti biologici proposti in tutti i ristoranti del Gruppo Ethos. Mercoledì 26 maggio, alle ore 20.30 verranno infatti presentate le farine biologiche macinate a pietra, utilizzate in tutte le preparazioni in cucina, le pizze con farina 0 biologica e le pizze con farina integrale biologica macinata a pietra e il pane a lievitazione naturale con pasta madre prodotto artigianalmente con farina da agricoltura biologica e cotto nel forno a legna.
Si tratta di prodotti di altissima qualità che sono stati adottati dai ristoranti del Gruppo in una ricerca di sapori veri da recuperare e di salute per una corretta alimentazione. Durante la serata il fornaio Davide Longoni preparerà in sala, davanti ai commensali, il pane biologico con lievito madre che produce artigianalmente nel proprio panificio svelando le caratteristiche e le proprietà di questo prodotto antico, dal sapore inconfondibile che appartiene alla tradizione contadina. Sarà anche possibile degustare e acquistare il pane appena sfornato.
Per la cena verrà proposto un menu a base di alimenti biologici selezionati dal Gruppo Ethos per creare piatti raffinati e originali in grado di fondere gusto e qualità, fedeli alla filosofia che sta alla base di tutte le scelte del Gruppo: considerare lo chef come un vero e proprio "promotore di salute e benessere".
Menu della serata
- Pappa pomodoro
- Fusilli di kamut integrale alla sorrentina
- Mozzarella in carrozza bio
- Acqua Norda
- Calice di Vino (Morellino di Scansano Poggio del Collegio Biologico)
- Caffè Biologico
Per maggiori informazioni www.graniebraci.it.
Tommaso Tautonico
autore