01/10/2010 - 13:33

Carta Canta

All’Ente Fiera di Civitanova Marche dal 6 al 10 Ottobre 2010  inizia la dodicesima edizione di Carta Canta dove, elemento centrale del festival, è la seconda edizione di Grafich Fest con “L?immagine del made in Italy”. Questa è una grande mostra grafica sulla comunicazione e le aziende del design dal periodo compreso tra il 1950 e il 1980.

Cartacanta, il Festival Expo dedicato al settore cartario e dell’editoria, volta pagina, in questa edizione, e indossa una nuova veste più legata alla grafica e all’identità della città.

Nel programma di quest’anno, appuntamento di grande rilievo è la mostra intitolata “L′immagine del Made in Italy”, curata dal professor Mario Piazza per conto dell’Aiap (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva).

Altri eventi internazionali saranno presenti come la mostra “Copertine dei libri” del grafico iraniano Reza Albedini, illustre rappresentante di una scuola grafica nuova e di grande impatto visivo e la rassegna europea del libro di artista.

Cartacanta è organizzata da Nova Associazione, in collaborazione con Comune di Civitanova Marche, Regione Marche .

Annalisa Battisodo
autore