29/12/2010 - 21:08

Capodanno salentino con "Avanguardie"

La Notturna alla Palascia di Otranto, organizzata dallo studio ambientale "Avanguardie", prevede una cena in una masseria del Salento e una passeggiata nella natura per un percorso ad anello girando intorno all'incontro dei due mari, l'Adriatico e lo Ionio. Raggiunto il faro della Palascia si brinderà al 2011 illuminati dai fuochi d'artificio.
 
"Avanguardie" è lo studio ambientale che si occupa di cultura del territorio, educazione ambientale per il mondo della scuola e progetti di formazione permanente rivolti agli adulti. Attraverso eventi, laboratori creativi, itinerari naturalistici, trekking e visite guidate "Avanguardie" punta a diffondere l'ecoturismo e il turismo culturale oltre alla conoscenza dell'ambiente.
 
Per il Capodanno è prevista la Notturna alla Palascia di Otranto: una passeggiata nella natura salentina in cui la notte risplenderà dei colori della festa più importante per salutare il 2011.
 
Se non avete ancora deciso come trascorrere l'ultimo giorno dell'anno potete approfittare dell'interessante proposta di "Avanguardie": un'allegra serata in una masseria del Salento in cui si mangeranno cibi naturali e gustosi accompagnati da buon vino. 
 
Ma la vera attrazione è la passeggiata prevista dopo la cena per un percorso ad anello girando intorno all'incontro dei due mari, l'Adriatico e lo Ionio. Raggiunto il faro della Palascia si brinderà al nuovo anno, il 2011, rischiarati dalle lampade dei partecipanti e dai fuochi d'artificio di Otranto.
 
I posti a disposizione sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
 
Per maggiori informazioni e per prenotazioni visitate il sito www.avanguardie.net.
Mara Giuditta Urriani
autore