27/04/2018 - 12:21

Capire il clima per migliorarlo: la web serie su meteo e clima con Andrea Giuliacci

Al via il 2 maggio la nuova iniziativa “Capire il clima per migliorarlo” promossa da Fujitsu Climatizzatori con il meteorologo e climatologo Andrea Giuliacci. Ogni settimana sul canale Facebook dell’azienda sarà pubblicato un video in cui Giuliacci racconterà curiosità e spiegazioni scientifiche inerenti il meteo e il clima della Terra.

 

clima

Quali sono i criteri a cui affidarsi per scegliere le App più attendibili delle previsioni meteo? La meteorologia ci aiuterà a risparmiare in bolletta nei prossimi anni? E’ vero che Venezia potrebbe scomparire in futuro, a causa del cambiamento climatico? Questi e altri quesiti troveranno risposta grazie alla nuova iniziativa promossa da Fujitsu Climatizzatori con Andrea Giuliacci. Partirà mercoledì 2 maggio l’appuntamento settimanale con il meteorologo e climatologo che sarà protagonista delle serie di clip video “Capire il clima per migliorarlo”, con l’azienda di tecnologie per il clima e il benessere abitativo.

Ogni settimana sul canale Facebook dell’azienda sarà pubblicato un video della durata di un minuto e mezzo circa in cui Giuliacci racconterà curiosità e spiegazioni scientifiche inerenti il meteo e il clima della Terra. Andrea Giuliacci commenta: “Sono felice di essere stato coinvolto da Fujitsu Climatizzatori per essere il volto e l’esperto di questo progetto di natura divulgativa rivolto al pubblico. L’obiettivo è fare cultura sul clima e sulla meteorologia per essere consapevoli dell’effetto e delle cause di fenomeni che riguardano gli ambienti in cui viviamo e, su una scala più ampia, l’atmosfera e l’intero pianeta”.

“Del resto - continua Giuliacci - sono convinto che approfondire questi argomenti sia fondamentale, e anche per questo curerò personalmente la sessione dedicata alla comunicazione del cambiamento climatico nell’ambito di ClimeTech, importante evento internazionale in programma a settembre a Ferrara, rivolto ai temi dei cambiamenti climatici con la partnership di Unesco, Commissione Europea e Presidenza del Consiglio dei Ministri.”

L’iniziativa “Capire il clima per migliorarlo” sarà sostenuta da attività di web marketing pianificate da Fujitsu: una campagna Facebook di quaranta giorni con l’obiettivo di raggiungere cinquecento mila contatti e da un’intensa attività di programmatic advertising. Inoltre, dal sito www.fujitsuclimatizzatori.it sarà possibile compilare un form per presentare le proprie domande ad Andrea Giuliacci.

Marilisa Romagno
autore