11/08/2010 - 17:45

Camminare di notte...in Puglia

Fra le innumerevoli iniziative in territorio di Puglia organizzate in occasione del periodo di ferragosto sono sicuramente degne di esssere menzionate quelle proposte dallo studio ambientale Avanguardie presso Nardò(Le), che propone visite notturne nei parchi sotto le stelle e molto altro.
Queste le iniziative proposte dallo Studio Ambientale Avanguardie presso Nardò (Le) rivolte a chi non sapesse ancora come trascorrere il perodo di ferragosto...fra natura, tradizioni e suggestioni:

Giovedì 12 agosto - Parco Naturale Regionale "Portoselvaggio e Palude del Capitano", Nardò (LE): attraverso il paesaggio, sotto una pioggia di stelle.
Ore 21.00: visita guidata notturna nel parco a caccia di stelle cadenti: 2 ore circa.
Camminando lentamente si scenderà attraverso il bosco alla baia di Portoselvaggio. L'aria fresca ed una guida ambientale escursionistica accompagneranno i camminatori. Storie di stelle e santi, ciottoli bianchi, risacca spumosa, la precessione degli equinozi e chiunque vorrà essere con Avanguardie saranno gli ingredienti di una serata magica nel parco regionale naturale "Portoselvaggio e Palude del Capitano".
Info e prenotazione (indispensabile) al 349.3788738                   

Ferragosto, domenica 15 agosto - Masseria Morrone, Ostuni(BR): Crepuscolo di Ferragosto
Ore 18.00
: passeggiata serale al monte di San Biagio: 2 ore circa + cena a buffet.
Immagina: il fresco della sera, il chiacchiericcio dei grilli, lo stupore che le querce generano quando il cammino te le presenta, ulivi millenari e la sacralità del monte di San Biagio. In questo contesto, lo studio ambientale Avanguardie, in collaborazione con Antica Masseria Morrone (Ostuni), propone per la sera di ferragosto una breve escursione con cena a buffet su una bianca terrazza sospesa tra cielo e mare. Posti limitati
Info e prenotazione (indispensabile) al 349.3788738  

Per maggiori informazioni rivolgersi allo Studio ambientale Avanguardie Via Michele Grasso – 73048 Nardò (LE), Cell. 3493788738 o scrivere a info@avanguardie.net o è possibile visitare il sito internet su www.avanguardie.net
Marilisa Romagno
autore