09/08/2011 - 09:54

Calici di stelle

Domani, in occasione di una delle notti più suggestive dell'anno, alcune aziende socie del Movimento Turismo del Vino Veneto proporranno degustazioni en plain air e all'insegna della sostenibilita'.
 
Calici di ottimi vini regionali e prodotti tipici del territorio faranno da sfondo all'osservazione delle stelle cadenti per tutta la notte di San Lorenzo.
Dalle ore 19 si brinderà a Barbarano Vicentino (VI) con un programma di degustazione del Tai dei Berici, incorniciato da eventi musicali. 
 
Festa anche nel trevigiano con un allestimento speciale di Villa dei Cedri a Valdobbiadene dove saranno servite le eccellenze della zona di Conegliano - Valdobbiadene, e nel veneziano con la proposta di Villa Widmann (Mira) dove la scelta sarà tra oltre un centinaio di vini italiani accompagnati da sfiziosi stuzzichini.
 
La manifestazione si caratterizza per l'attenzione all'ambiente e all'ecosostenibilità con un programma di sensibilizzazione al riciclo, alle energie rinnovabili e a una agricoltura a ridotto impatto ambientale.
In alcune sedi della rassegna saranno presenti rappresentanti dell'Unione Astrofili Italiana per guidare i partecipanti nell'osservazione delle stelle.
Il programma dettagliato è disponibile qui.
Lisa Zillio
autore