01/01/2013 - 01:00

Buon 2011 ai nostri lettori!

Il 2010 è stato un anno importante per Alternativa Sostenibile: è stato il primo anno di vita, dato che la nascita del portale risale a fine 2009. E' servito per creare un gruppo di redazione giovane ma molto dinamico e pieno di buone speranze. Il 2011 servirà per cementare il gruppo e per iniziare a puntare a qualcosa di importante...
In effetti questo primo anno di vita ha visto crescere la redazione: siamo partiti da tre ed oggi siamo ben 16, tra redattori assidui e collaboratori occasionali. Abbiamo creato un'organizzazione della redazione che, voglio far notare, non ha una sede ben precisa ma è delocalizzata su tutto il territorio nazionale, e anche all'estero se è vero, come è vero, che ci sono collaboratori a Zagabria (Croazia) e a Rio de Janeiro (Brasile). Infatti, i nostri collaboratori scrivono da casa loro o dai loro studi, liberamente, seguendo però una linea editoriale ben precisa: rendere noti best practices e innovazione. Good news, il buon esempio è il nostro modo di fare informazione, convinti come siamo che solo così possiamo far crescere una cultura della sostenibilità!

E di questo ci state dando ragione voi visitatori/lettori che siete passati dai 10-15 dei primi giorni agli oltre 3.300 dei giorni scorsi. Altro termomentro importante, per noi, è Facebook: la nostra pagina Alternativa Sostenibile ha circa 10.150 fans, il profilo Redazione Alternativa Sostenibile ha quasi raggiunto i 5.000 amici, e l'altro profilo Alternativa Sostenibile Redazione ha circa 1.300 amici. Sono numeri importanti, tanto più se si considera che ono stati raggiunti in poco più di un anno!

I nostri obiettivi per il 2011 sono importanti: vogliamo fondare la Testata Giornalistica Alternativa Sostenibile e realizzare un evento sulla sostenibilità da tenersi intorno a settembre/ottobre. Stiamo lavorando ogni giorno, duramente, per raggiungere questi due obiettivi che vorremmo ottenere grazie al vostro consenso ed al vostro aiuto.

Per questo, invito tutti i lettori di Alternativa Sostenibile ad inviare alla redazione comunicati, articoli di approfondimento, note e commenti: ci serviranno per far crescere la Comunità Alternativa Sostenibile, la nostra prima ed unica Mission!

Nel frattempo, vi auguro un 2011 meraviglioso! Possiate realizzare i vostri sogni e progetti, lavorando anche sodo! Possiate trovare un lavoro se non l'avete o l'avete perso! Ma soprattutto sia un anno di salute e di pace in Famiglia!

A nome di tutta la Redazione, Riccardo Bandello.
Riccardo Bandello
Editore