23/09/2013 - 19:54

Bristol: le case ecologiche della città aprono le porte al pubblico

Il 28 e 29 settembre visita Bristol (UK) e una delle 33 case aperte al pubblico per mostrare le soluzioni energetiche innovative intraprese dalle famiglie che vi abitano.
Nel weekend del 28 e 29 Settembre 2013 a Bristol (UK) si svolgerà l'evento intitolato "Bristol Green Doors Open Homes": 33 case in tutta la città apriranno le loro porte al pubblico, dando l'opportunità di vedere soluzioni innovative da applicare nelle proprie case.
 
Si avrà la possibilità di parlare con le famiglie circa le misure adottate (isolamento termico, energie rinnovaili, misure per il risparmio idrico), i costi, e le differenze in termini di consumi energetici.
 
Bristol Green Doors è una ONG che nasce nel 2010 con lo scopo di facilitare la comprensione di misure per il risparmio energetico, lavorare con aziende, comunità o altri gruppi per ridurre l'impatto energetico e in termini di CO2 degli edifici.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito web dell'iniziativa, sulla pagina Facebook e su Twitter @brstlgreendoors.

(autore: Barbara Messina)
Redazione
autore