01/01/2013 - 01:00

Bando aperto per il Clorofilla Film Festival

È aperto il bando per trovare i nuovi "corti alla clorofilla" che tra luglio e agosto diventeranno i protagonisti della prossima edizione del Clorofilla film festival, un evento imperdibile nel cuore della Maremma. Per quest'anno si cercano corti (durata massima 15 minuti) che trattino temi sociali e ambientali o che siano in grado di rappresentare la nuova linfa del cinema italiano.
 
Novità di quest'anno la nuova sezione "A corto di cibo", realizzata in collaborazione con Festambientesud, per analizzare un tema sempre più scottante e dalle mille sfaccettatura com'è quello del cibo e dell'alimentazioni ai nostri giorni.
I corti di questa sezione saranno proiettati all'interno di Festambientesud che si terrà a Monte Sant'Angelo in Puglia a fine luglio.
 
Oltre ai corti, durante il festival ci saranno anche lungometraggi e documentari, spettacoli di teatro, presentazioni di libri e aperitivi a tema in attesa delle proiezioni serali. 
Se avete un corto che corrisponde a queste caratteristiche non perdete l'occasione di partecipare al Clorofilla Film Festival: è sufficiente scaricare il bando e inviare il proprio lavoro entro il 25 maggio 2011.
Per quanti invece volessero inviare lungometraggi o documentari è necessario mettersi direttamente in contatto con la segreteria del festival.
Info: cinema@festambiente.it - tel. 0564-48771
 
Lisa Zillio
autore