01/01/2013 - 01:00

Avreste mai pensato di innaffiare una cartolina?

E' l'ultima novità che arriva dall'Inghilterra per gli amanti della natura, ma non solo. Ideata e prodotta dalla "A Studio for Design", una compagnia inglese di design il Postcarden è la prima cartolina da coltivare!
Alla modica cifra di £ 7.50 più le spese di spedizione (qualche sterlina) potete acquistare direttamente dal sito del produttore i Postcarden, l'ultima novità per tutti coloro che sono appassionati di cartoline da viaggio! Chi la riceve infatti non si limiterà a leggere chi è il mittente e vedere da dove arriva ma dovrà interagire con la cartolina stessa. In che modo? Coltivandola nel vero senso della parola, infatti nella confezione sono inclusi dei semini di crescione, piante che cresce tutto l'anno. Le istruzioni le troverete scritte nella confezione ma tutto è molto semplice, basta un pò d'acqua e tanta luce e in meno di una settimana si vedrnno i risultati.

Al momento dell'ordine potremo scegliere tra modelli diversi di postcarden: la casa degli attrezzi, il giardino botanico e la città. La pianta che crece al suo interno, il crescione, è un'erba perenne, d'aspetto liscio e lucente, conosciuta fin dall'antichità come "l'insalata che guarisce", è ricca di vitamine e sali minerali, il consumo delle sue foglie è consigliabile comunque in quantità moderata. Sorprendete i vostri amici con una cartolina nuova e soprattutto interattiva, vedrete che vi ringrazieranno!


Tommaso Tautonico
autore