01/01/2013 - 01:00

Contunua il dialogo per un futuro a misura d'uomo su avoicomunicare

Ecco i 5 post più interessanti di questa settimana dal 1 marzo al 7 msrzo.
Sempre stimolante il dibattito sulla sostenibilità sul portale avoicomunicare.it. Una buona occasione per proporre e raccontare buone pratiche per il rispetto e la tutela dell'ambiente con la miniserie Scelte sostenibili, promossa da avoicomunicare come un utile bacino di raccolta di spunti e idee per rendere la vita più sostenibile, e di conseguenza anche il mondo.
Ecco i 5 post più interessanti di questa settimana dal 1 marzo al 7 msrzo..

Dieci idee per ridurre i rifiuti
I rifiuti sono una delle piaghe di questa società, in termini di inquinamento, accumulo, smaltimento, avvelenamento del terreno e degli animali ed ecomafie.
Per migliorare le nostre abitudini e tutelare il nostro futuro, anche grazie alla diffusione di buoni esempi, ecco il decalogo per la riduzione dei rifiuti. (Leggi la notizia)

CARTELLINO ROSSO #3 - Moda e sostenibilità
Si è appena conclusa la settimana della moda autunno/inverno 2012-2013, che ha portato a Milano una leggera brezza di ottimismo. (Leggi la notizia)

TAV, da che parte state?La novità di fine 2011 / inzio 2012 è che la Torino-Lione sarà realizzata per fasi successive, sia sul versante italiano che su quello transalpino, e di conseguenza l'investimento sarà spalmato in diversi anni. (Leggi la notizia)

Casual Friday #1- Le etichette da attaccare in ufficioOggi inauguriamo il Casual Friday: ogni venerdì dedicheremo un pensiero o un'attività per rendere l'ufficio ecologico con piccole e semplici azioni. (Leggi la notizia)

Prima puntata della webserie Scelte Sostenibili, lanciata da avoicomunicare il 1° marzo 2012. È la storia di Franco Macchi, che ha aperto a Milano con suo figlio Alessandro una bottega di vini sfusi: Vini al Bottegone. Una scelta sostenibile nata da un'idea e da un desiderio di cambiamento, orientata alla ricerca di vini di qualità, alla riduzione delle emissioni dei trasporti, al riuso del vetro che, pur essendo riciclabile al 100%, costituisce una spesa economica e ambientale per essere smaltito e rigenerato. (Leggi la notizia)

Dite la vostra su questi argomenti o suggerite un approfondimento alla nostra redazione redazione@alternativasostenibile.it o alla redazione di avoicomunicare su www.avoicomunicare.it.
Buona partecipazione
Eliana Savino
autore