21/05/2011 - 13:44

Arti e Sapori a Candelara

Dopo 13 anni ricchi di soddisfazioni, l'associazione culturale Candelara in festa si rinnova organizzando Arti e sapori al castello , e non più Arti e mestieri, manifestazione che si dipanerà tra le mura medievali della frazione pesarese il 9 e 10 luglio prossimi.

Le arti saranno protagoniste della due giorni candelarese.

Arti di ogni tipo, con particolare attenzione a quella culinaria che costituisce patrimonio di ogni civiltà in quanto cultura.

L' enogastronomia, soprattutto quella pesarese e marchigiana ma non solo, sarà protagonista della kermesse ideata dalla Pro Loco di Candelara di Pierpaolo Diotalevi e Piergiorgio Pietrelli, in modo da rendere Arti e sapori al castello un appuntamento goloso, dove assaggiare le più svariate specialità della tavola.

Arti e sapori al castello sarà caratterizzato anche da animazioni, spettacoli, concerti, esibizioni di artisti di strada e balli, che spaziano dal folk al liscio, passando per le mazurche francesi a lume di candela.

Non potevano mancare le produzioni artigianali della Cereria Terenzi, da anni sponsor del fortunato mercatino natalizio Candele a Candelara, a rendere atmosfere da sogno.

Immancabile il mercatino artigianale, di gran pregio anche se più selezionato rispetto alle edizioni precedenti, tra pittori e ritrattisti in diretta, sfilate di moda e tanto altro ancora.

Annalisa Battisodo
autore