13/12/2012 - 12:00

Arredare con il cartone è possibile

Mobili di cartoni robustissimi, dal design contemporaneo e… a prezzi mai visti prima. Adesso per chi sognava di arredare con il cartone non ci sono più scuse.
Di sicuro in molti ci avranno pensato, ma per un motivo o per l'altro, pochi lo hanno fatto davvero. Arredare uno spazio con mobili di cartone. Viene da chiedersi: ma saranno robusti? Saranno resistenti e duraturi? Ma costano davvero meno di un equivalente mobile tradizionale. Basta andare sul sito www.kshop.it  e tutte queste domande avranno subito risposta. E non ci saranno più scuse. K-shop è una startup con un solido retroterra industriale nella produzione di packaging in cartone ondulato e una strategia distributiva completamente web oriented. Praticamente gli specialisti del cartone senza intermediari, dal produttore al consumatore. Solo così è possibile mantenere tutto quello che ci si aspetta da un arredo di cartone, in primis qualità e convenienza.

E tanto per essere chiari: ma saranno robusti? I mobili Kshop, diversamente da altri apparentemente simili, sono prodotti in lastre di cartone ondulato sagomate e accoppiate. Il massimo della robustezza. Pensate che una sedia Kshop regge tranquillamente oltre 100kg di peso. Saranno resistenti e duraturi? Prima di essere messi in vendita tutti i mobili Kshop vengono testati per mesi e ad oggi i primi prototipi sono ancora in perfetta forma ed efficienza.

Costano meno di equivalenti mobili tradizionali? I conti sono presto fatti. Ad esempio, con meno di 40 euro si possono avere due sedie Chair Plus, robustissime e dal design particolarmente raffinato. E si possono usare tutti i giorni. Chi è tentato dalla "pazza idea" di avere in casa, o in ufficio, una sedia di cartone, o un tavolo, o una libreria, troverà in Kshop pane per i suoi denti. Anche perché la merce viene spedita senza spese. Una "pazza idea" che non è poi così pazza.
Marilisa Romagno
autore