01/01/2013 - 01:00

Anche Elettronica Santerno entra in "Corrente"

Realizzato dal Gestore dei Servizi Energetici e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, "Corrente" è il primo portale dedicato agli operatori della filiera delle energie rinnovabili che ha l'obiettivo di promuovere, a livello internazionale, il Made in Italy in questo specifico comparto. Elettronica Santerno entra a far parte del progetto con entusiasmo, portando la propria consolidata esperienza in un contesto di collaborazione con gli altri operatori del mercato.
Le Energie rinnovabili e, in particolare, quelle legate al settore fotovoltaico si sono imposte nell'opinione pubblica come tema centrale, in grado di incidere in maniera sostanziale sullo sviluppo economico ed industriale del sistema Paese. In questo contesto è nata "Corrente", la piattaforma online dedicata alla valorizzazione internazionale dei protagonisti del settore che oggi si avvale anche della presenza e il supporto di Elettronica Santerno. La società, del gruppo Carraro, leader nel campo degli inverter fotovoltaici per megawatt installati, è iscritta infatti al progetto e da oggi parteciperà attivamente a diffondere la professionalità del Made in Italy nel settore delle rinnovabili, nel mondo e in tutta la Rete.

"Corrente" - http://corrente.gse.it - è una piattaforma dinamica a disposizione degli iscritti ai quali offre diverse funzionalità, tra cui la ricerca di prodotti e servizi, la pubblicazione di news ed eventi di interesse e la divulgazione di studi di settore. Già impegnata come capofila nell'iniziativa Accademia Fotovoltaica Italiana, Elettronica Santerno conferma così il proprio impegno di promozione di un mercato in forte evoluzione.

"Siamo convinti che le energie rinnovabili rappresentino un tema centrale per valorizzare le politiche di sviluppo del Paese. Grazie anche al nuovo Conto Energia, che regola gli incentivi per la produzione nel triennio 2011-2013, il fotovoltaico si conferma un driver trainante la crescita economica e le esportazioni, non va dimenticato che l'Italia è il secondo player del settore a livello mondiale. "Corrente" rappresenta un'opportunità importante che mette a sistema l'impegno di tutti i protagonisti italiani, insieme al GSE e al Ministero dello Sviluppo Economico. Entriamo con entusiasmo in questo progetto, portando la nostra esperienza maturata in Italia e a livello internazionale", ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.A.
Tommaso Tautonico
autore