10/12/2010 - 21:25

Alla scoperta dell'archeologia con i giochi di CreativaMente

CreativaMente sarà presente da oggi con uno stand, giochi e laboratori al "Festival dell'Editoria Archeologica" di Borgoricco in provincia di Padova fino al 6 gennaio 2011, per scoprire l'arte, la storia e l'archeologia
 
CreativaMente sarà presente da oggi al "Festival dell'Editoria Archeologica" di Borgoricco in provincia di Padova (10 dicembre 2010 - 6 gennaio 2011) con i suoi giochi dedicati all'arte, alla storia e all'archeologia.
 
I giochi in scatola, per l'occasione a prezzi speciali, dedicati alle diverse discipline scolastiche quali la storia, l'arte e l'archeologia, offrono un forte approccio culturale e la possibilità di apprendere e crescere giocando, concept che emerge anche dal manifesto di CreativaMente: "Ludo Ergo Sum!" cioè "Gioco Dunque Esisto!".
 
Il Festival dell'Editoria Archeologica è una mostra mercato dedicata al panorama editoriale nel settore archeologico con un'esposizione di libri, giochi e materiali affini per gli adulti ma anche per ragazzi e bambini. La manifestazione offre, inoltre, la possibilità alle piccole case editrici di emergere e far conoscere la propria produzione, spesso di nicchia.
 
CreativaMente intratterrà i visitatori con due divertenti laboratori: uno dedicato al gioco dal nome "Ritratto d'Autore" diretto da Emanuele Pessi, fondatore di CreativaMente, e "Mettiti in gioco con... l'Archeologia" in collaborazione con Francesca Morandini, archeologa e coautrice del gioco.
Mara Giuditta Urriani
autore