13/10/2015 - 15:59

Acotel Net: sarà l'unica azienda di tecnologie e servizi sul palco del Summit di Smart Energy Expo

Il focus dell'appuntamento inaugurale della manifestazione di VeronaFiere, nell’anno della COP21, verte sull’innovazione tecnologica nell’efficienza energetica. Claudio Carnevale: “Senza innovazione non c’è vero valore aggiunto”.
Ci siamo sempre mossi nell’innovazione, non siamo mai stati fermi, fino ad arrivare al settore energetico”. E’ la dichiarazione di Claudio Carnevale, Presidente e Amministratore Delegato di Acotel Group, che domani 14 ottobre parlerà al Verona Efficiency Summit, la conferenza d’inaugurazione dello Smart Energy Expo dedicata all’efficienza energetica.

Acotel Net sarà l’unica azienda di “tecnologie e servizi” presente sul palco del forum internazionale, coordinato da Federico Testa, commissario ENEA, insieme ad alti rappresentanti istituzionali del governo italiano e dell’Unione Europea.

Per l’azienda romana è l’occasione per evidenziare come una necessità o un bisogno che parte dal basso possa contribuire a creare la cultura del risparmio energetico, nelle piccole aziende come nei consumatori, quale presupposto imprescindibile alle decisioni che verranno prese alla XXI Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici (COP21) il prossimo dicembre a Parigi.

Una visione innovativa quella di Acotel Net da cui nascono sistemi di monitoraggio dei consumi energetici, facili, intuitivi e accessibili, che dialogano con un’unica piattaforma cloud, unendo la tecnologia a un’esigenza di mercato, sia business sia consumer.

L’ultimo nell’ordine ad entrare nella famiglia dei servizi che l’azienda offre è ETA (Energy Track & Audit), il nuovo software a supporto della diagnosi energetica nato dalla collaborazione con Bartucci S.p.A., società attiva da anni nel settore dell’efficienza energetica industriale. L’innovazione del servizio, che verrà lanciato sul mercato giovedi 15 ottobre con un workshop di presentazione alla Fiera di Verona, sta nel suggerire concrete opportunità di ottimizzazione dei costi più significativi e di eventuali sprechi individuati negli impianti produttivi.

Lo Smart Energy Expo, che vede la partecipazione di Acotel Net per il terzo anno consecutivo, sarà il luogo naturale in cui l’azienda annuncerà le novità per proseguire l’impegno di diffondere la cultura dell’efficienza energetica.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile