28/02/2012 - 12:33

Accessibilità e Accoglienza per le persone disabili. Se ne parla domani a Parma

Bureau Veritas Italia organizza domani un seminario gratuito di approfondimento tecnico dedicato alle aziende - con particolare attenzione al settore della ristorazione - che intendano migliorare e distinguersi sul fronte dell’accessibilità per le persone disabili.
Per far sì che le organizzazioni riescano ad ascoltare e rispondere efficacemente alle esigenze di lavoratori ed utenti con disabilità, Bureau Veritas - Organismo di Certificazione da tempo impegnato in numerosi tavoli di discussione sulle tematiche dell'Accessibilità - ha messo a punto un sistema di gestione perfettamente integrabile con altri schemi (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000). Lo Standard ADAM - Accessibility for Disablities Assessment Model – Requirements Management (Modello di Valutazione dell’Accessibilità per le Disabilità – Requisiti gestionali) è stato concepito proprio a questo scopo, e sarà al centro del seminario in programma domani a Parma.

L’evento prevede gli interventi – tra gli altri – della CSR Sector Manager di Bureau Veritas Italia Claudia Strasserra e dell’esperto di sistemi di gestione per l'accessibilità Paolo Maria Vissani.
Il Seminario, ad ingresso gratuito, si terrà presso la sede Bureau Veritas di Parma (Via Trento 28) ed avrà inizio alle ore 14.
Maddalena Cassuoli
autore