28/01/2011 - 11:49

Acasa per vivere green

Ventidue anni di Arredo&Casa diventano Acasa, la nuova manifestazione dedicata all'arredamento e non solo. A marzo, per due weekend, la kermesse di MalpensaFiere presenterà al pubblico tante idee per la propria abitazione, ma anche un fitto calendario di eventi negli eventi, suddivisi in numerose aree tematiche.
Grande attesa per Climatica, il salone permanente dedicato all'abitare green. Un tema decisamente attuale e sempre più di rilievo per un pubblico attento e informato. Il progetto, curato da Marco Logrand, Designer dello Studio di progettazione Grassi&Logrand, pone l'accento sul risparmio energetico, focalizzandosi su un nuovo modo di utilizzare gli ambienti indoor e outdoor: sistemi tecnologici per il riscaldamento e il rinfrescamento dell'ambiente domestico, comfort, tecnologia e design. Il tutto attraverso un percorso che si sviluppa all'interno del salone in una riproduzione degli ambienti domestici realizzata con prodotti naturali e riciclati, come mobili in cartone, che ben si sposano alle raffinate soluzioni tecnologiche dedicate al risparmio energetico delle nostre case.

Il pubblico potrà scoprire il mondo della casa a 360° visitando anche le altre tre aree permanenti in cui si articola la manifestazione fieristica: Living garden, con soluzioni creative per arredare balconi e giardini; Acasa Pratika, con corsi e degustazioni per il vivere quotidiano; Wedding Style, uno spazio interamente dedicato ai futuri sposi. Special guest della manifestazione Benedetta Parodi, che venerdì 18 marzo presenterà all'interno di Acasa Pratika il suo nuovo libro "Benvenuti nella mia cucina". Inoltre, tanti appuntamenti collaterali animeranno i due weekend di Acasa (18-20 e 25-27 marzo 2011).

Oltre ai saloni permanenti, tanti appuntamenti collaterali animeranno i due fine settimana di Acasa. Il primo weekend (18-19-20 marzo 2011) prevede eventi dedicati al miglioramento della qualità della vita e un vero tuffo nel passato con Artigianato e design, una rassegna sugli oggetti che hanno fatto epoca. Nel secondo weekend (25-26-27 marzo 2011) focus sull'arte con ART4Business, un momento imperdibile per i neofiti ma anche per i collezionisti più esigenti, e ASTA, un evento per avvicinare il pubblico all'arte in maniera divertente e informale.
Tommaso Tautonico
autore