09/04/2015 - 13:00

AB, le novità sull'efficienza energetica passano dall'EnergyMed

Il Gruppo Industriale AB di Orzinuovi (BS), riferimento mondiale per la cogenerazione, è presente EnergyMed di Napoli, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica giunta alla VIII edizione.La manifestazione si svolgerà dal 9 all'11 aprile e AB sarà protagonista con uno stand durante tutti i giorni di manifestazione.
AB è da sempre attenta agli sviluppi legati alla comunicazione e alla promozione di temi quali fonti rinnovabili ed efficienza energetica che sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale. L'EnergyMed di Napoli, manifestazione giunta all'ottava edizione e attenta all'evoluzione del mercato,diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell'arte di settori innovativi legati alla cogenerazione, al solare, all'eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi. In questa tre giorni di tecnologie ed innovazione Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell'edilizia e del riciclo.

La scelta della Campania e di Napoli rappresenta un elemento strategicoche conferisce alla manifestazione una connotazione "mediterranea" e un ruolo di cerniera tra il resto dell'Europa e i paesi dalle economie emergenti a cui anche AB guarda con interesse soprattuttodopo le recenti aperture internazionali, tra cui quella in Israele. In questo contesto si inserisce la presenza a EnergyMed di AB, leader mondiale della cogenerazione, presente con uno stand durante i giorni di manifestazione (PAD.6, STAND 54/55). L'esperienza nazionale ed internazionale degli ingegneri, dei tecnici e dei commerciali di AB saranno a disposizione di tutti gli operatori del settore per illustrare come la cogenerazione e la trigenerazione, non solo a livello industriale, possano essere soluzioni efficienti sia in termini ambientali che in termini economici.
Marilisa Romagno
autore