01/01/2013 - 01:00

A Venezia sbarca anche la piadina

Un’ospite d’eccezione ha fatto il suo debutto alla 67° Mostra internazionale di Arte cinematografica di Venezia: la piadina, il prodotto simbolo del territorio romagnolo. Un altro modo per unire cultura ad enogastronomia e promuovere le eccellenze del made in Italy.
All'odierna presentazione di ‘All Inclusive’, il primo lungometraggio stereoscopico del gruppo ‘ZAPRUDER filmmakersgroup’, scritto e diretto da David Zamagni e Nadia Ranocchi, s'e' creata l'occasione per degustare prelibatezze tipiche, nella Sala “Club Orizzonti” del Palazzo del Casinò, al Lido di Venezia, allestito dalla Provincia di Forlì-Cesena, da Apt Servizi e dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena.
L’iniziativa vuole contribuire a diffondere i Piadina Days, il week-end dell’11 e 12 settembre dedicato alla piadina romagnola, con ben 153 eventi sparsi su tutto il territorio provinciale.

L’assessore provinciale al Turismo Iglis Bellavista ha dichiarato: “La mostra di Venezia per noi è una vetrina particolarmente prestigiosa e ci onora essere presenti con il nostro prodotto gastronomico per eccellenza. Con quest’iniziativa prosegue l’opera di promozione della prima edizione dei Piadina Days, dopo le degustazioni allestite al Meeting di Rimini e all’Ippodromo di Cesena, che hanno incontrato un riscontro entusiastico da parte del pubblico. Un ringraziamento particolare, infine, va a David Zamagni e Nadia Ranocchi, due artisti della nostra provincia che hanno raggiunto un così ambito e importante palcoscenico come quello di Venezia, partecipazione alla quale con piacere contribuiamo con la promozione dei prodotti della nostra terra”.
Lisa Zillio
autore