01/02/2016 - 19:32

A Veglie il Gran Veglione Ammazza Carnevale all'insegna dell'ecologia

Martedì grasso all'insegna della musica e della sostenibilità ambientale con il "Cartoon Party. Gran Veglione #AmmazzaCarnevale", una festa in maschera ispirata ai più celebri cartoni animati a Veglie, negli spazio del Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab in via Salice (presso ex struttura fieristica).
A partire dalle ore 21 si balla con il DJ set di Ennio C. che animerà la festa con le sue selezioni di musica Pop/Disco/Trash. Durante la serata una giuria girerà in incognito e premierà il costume più originale e quello più "riciclone", realizzato con materiale di recupero: in palio vino locale, gadget personalizzati realizzati con la stampante 3d e buoni sconto del 30% per la partecipazione a corso di formazione CulturAmbiente Lab da spendere entro il 31 dicembre 2016. La festa sarà ecofriendly grazie all'intervento di Ecofesta Puglia, la certificazione che riduce l'impatto ambientale degli eventi con attività di riduzione e differenziazione dei rifiuti, compensazione delle emissioni di CO2 e informazione ambientale.

Aboliti, quindi, bicchieri in plastica e cannucce, per una festa inclusiva che coniuga il divertimento e l'attenzione all'ambiente. L'animazione ecologica, infatti, è affidata a un simpatico Wastebuster - rigorosamente mascherato - che monitorerà insieme agli informatori ecologici le azioni green di Ecofesta Puglia. Previsti, inoltre, distribuzione gratuita di pop corn e un servizio ludoteca su prenotazione per i giovani genitori che non vogliono rinunciare a divertirsi sicuri di lasciare i propri figli in un ambiente protetto. È possibile prenotare il servizio fino a giorno 8 febbraio telefonando al numero 320/5691888. Il servizio bar è affidato a Kokopelli Street cocktail bar.
Tommaso Tautonico
autore