23/02/2012 - 18:19

A Milano torna il Salone della CSR Dal Dire al Fare

Al centro della due giorni – che si terrà all’Università Bocconi di Milano i prossimi 30 e 31 maggio, e che giunge quest’anno alla sua 8^ Edizione – i temi della sostenibilità e del cambiamento nei consumi.
Il programma della manifestazione – cui lo scorso anno hanno partecipato 3000 visitatori, 70 organizzazioni, 140 relatori e più di 500 studenti – prevede un convegno istituzionale, quattro laboratori tematici e numerosi eventi speciali, seminari e workshop. In questi appuntamenti si parlerà di mobilità sostenibile, di innovazione nei prodotti e nei servizi, di efficienza nei processi produttivi, di sostenibilità di filiera, di welfare aziendale e di pari opportunità.

Molte importanti aziende hanno già confermato la propria partecipazione. Tra le prime De Cecco, Henkel, SAP Italia (main sponsor della manifestazione); Coop Lombardia, Gruppo Dani, Philips (sponsor), Auser Lombardia, Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, Camera di Commercio di Rimini, CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio, Edison, ERG, Filca Cooperative, Fondazione Pubblicità Progresso, Gruppo Unipol, illycaffè, Ricoh, Welfare Italia, Unioncamere Piemonte, Regione Liguria, Regione Toscana.
Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa – divenuto negli anni il più importante evento italiano sulla Corporate Social Responsibility - è promosso da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Università Bocconi, BIC La Fucina, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Fondazione Sodalitas e Koinètica.
Per ulteriori informazioni:
www.daldirealfare.eu 

Maddalena Cassuoli
autore