01/01/2013 - 01:00

50000 lattine come casa

Ormai non si contano più gli esempi di intere costruzioni realizzate grazie al riciclaggio di rifiuti, ma ogni volta riescono sempre ad inventare qualcosa di nuovo e il più delle volte anche stravagante, vi parliamo di una casa realizzata grazie a 50 mila lattine di birra.
Il proprietario di casa, John Milkovisch vive a Houston in Texas ed è fiero di quel che ha fatto, certo ci ha impiegato qualche anno per costruire la sua casa dei sogni ma alla fine c'è riuscito, dopo 30 anni, ma ci è riuscito. Per realizzare la sua casa John ha impiegato più di 50 mila lattine di birra, attualmente la casa è gestita dall'Orange Show Center for Visionary Art che alla morte dei coniugi Milkovisch l'ha acquisita, restaurata ed aperta alle visite.

La casa è un monumento completamente dedicato al riciclaggio. John Milkovisch ha iniziato dalle pareti, per poi continuare con il cortile e il giardino, le ha rivestite con pezzi di vetro colorato, rottami di metallo e sassi. Una volta completata quesa fase ha iniziato l'opera di raccolta delle lattine, le ha schiacciate e ha rivestito ulteriormente le pareti. Ci sono persino delle ghirlande realizzate con le lattine che pare, grazie al loro tintennio, comportino un vantaggio economico in termini di energia. Se volete vedere con i vostri occhi la casa andate a visitare il sito internet della "Casa della Birra" scoprirete qualche segreto in più di questo monumento all'edilizia "sostenibile".
Tommaso Tautonico
autore