01/01/2013 - 01:00

1000 tetti per Capua!

Il Comune di Capua (circa 20mila abitanti) promuove la filosofia ecologica improntata al risparmio energetico attraverso l'adesione al progetto finalizzato all'installazione sul suo territorio di impianti fotovoltaici su tetti di famiglie e aziende.
Uno tra i primi Comuni d'Italia e della Campania a credere in questa opportunità per i suoi cittadini e per l'ambiente, Capua presenta ufficialmente il progetto promosso dalla SAVENERGY GROUP SpA (www.savenergygroup.com), denominato appunto "1.000 Tetti per Capua", giunto ai nastri di partenza dopo un intenso lavoro di organizzazione. L'iniziativa sarà illustrata nel corso di una tavola rotonda aperta ai giornalisti e al pubblico programmata per venerdì 21 maggio alle ore 10.00 presso la Facoltà di Economia aziendale della II Università di Napoli, sede di Capua in via Gran Priorato di Malta.
Il progetto "1.000 Tetti per Capua", patrocinato dal Comune di Capua, è sostenuto e curato da Savenergy (E.S.CO. specializzata nella progettazione, messa in opera e gestione di impianti di produzione di energia alternativa) la quale ha scelto proprio la cittadina del casertano per lancia-re questo ambizioso progetto destinato a fare breccia in altre realtà campane. In partnership con il gruppo Savenergy opera in qualità di fornitore la società MedSolar di Salerno, neonata azienda di assemblaggio di pannelli fotovoltaici italiani di alta qualità.
L'opportunità offerta ai cittadini ed imprenditori capuani è quella di poter guadagnare aiutando l'ambiente. Chi metterà a disposizione il proprio tetto, di tipo residenziale o industriale, per l'installazione di un impianto di almeno 3kWp, riceverà un contributo medio annuo garantito di € 450,00 per 20 anni, senza dover sostenere alcun costo e contribuendo al tempo stesso a diminuire le emissioni di anidride carbonica nell'aria.
Savenergy sostiene l'intera iniziativa, dispensando chi aderisce al progetto da ogni costo di investimento e problemi di gestione della pratica e fornendo un costante e cortese supporto informativo. A tale scopo, nonché per raccogliere adesioni all'iniziativa, ha allestito un Info-Point in via Appio a Capua ed attivato un Numero Verde 800589704 a disposizione dei cittadini. Tutti i particolari dell'iniziativa saranno illustrati nel corso dell'incontro-conferenza stampa, che vedrà gli interventi di:
dott. Carmine Antropoli, Sindaco di Capua
dott. Marco Ricci, Assessore Ecologia e Ambiente del Comune di Capua
dott. Giovanni Lettieri, Presidente di Confindustria Napoli e Presidente della MedSolar SpA
dott. Marco Salvato, Direttore Generale della Savenergy Group SpA
 
Tommaso Tautonico
autore