01/01/2013 - 01:00

Nasce la 'wikipedia' della responsabilita' sociale d'impresa

L'enciclopedia virtuale è promossa dall'Osservatorio Socialis
Da oggi - collegandosi all'indirizzo www.osservatoriosocialis.it/enciclopedia/ - è possibile accedere, ma anche partecipare alla costruzione della prima enciclopedia on line dell'impegno sociale: la 'wikipedia' tutta dedicata alla CSR (Corporate Social Responsability).  

La base dell'enciclopedia virtuale attualmente si compone di 175 vocaboli, che rappresentano altrettanti spunti da sviluppare attraverso la partecipazione e la collaborazione di cittadini, imprese, universita', istituzioni, raccolti nel Dizionario CSR, una pubblicazione curata da Roberto Orsi, direttore dell'Osservatorio Socialis.

Temi diversi che, attraverso la rete, possono essere sviluppati e condivisi 'dal basso'. Gli utenti potranno, infatti, aggiungere commenti, aggiornamenti e nuovi vocaboli arricchendo e ampliando il progetto, nato per diventare la 'wikipedia' dell'impegno sociale.

Commento. Interessantissima iniziativa. Personalmente proporrò l'introduzione di una nuova voce: “guida virtuosa”, una voce in grado di connettersi in modo trasversale a molte delle voci già presenti.
Sabino Cannone
autore