01/01/2013 - 01:00

L'Italia di chi ci vive. E un po' ci crede. Ogni mese su ITALIC

Raccontare l'Italia più positiva, che fa ricerca e innovazione, che crea nuove imprese, curiosa, creativa, "ragionevolmente ottimista" sul futuro. È questo l'obiettivo di ITALIC, mensile d'informazione di qualità nato quasi un anno fa.
Oltre ai consueti approfondimenti su città, creatività e lavoro, questo mese ITALIC dedica il dossier speciale ai giochi, con le storie di chi li crea, di chi li vende e di chi li usa. Dai lego per bambine alla teoria dei giochi, passando attraverso l'azzardo patologico, ITALIC n.11 racconta perché i giochi sono importanti.

ITALIC seleziona i temi che impattano davvero sulla vita dei lettori. In solo 32 pagine è un giornale agile che racconta il Paese, con attenzione alle tendenze e ai fatti internazionali più importanti. In breve ma in profondità.

Ogni mese ITALIC dà spazio a notizie su vita urbana, buone pratiche, progetti di riqualificazione cittadina; design, architettura, marketing e nuovi media; oltre a nuove imprese, innovazione, professioni emergenti. 
Il tutto scritto con precisione, cura per la scrittura e stile anglosassone. Un giornale sempre comprensibile, dalla grafica semplice e innovativa.

Il mensile cartaceo continua poi sul web. Il sito italicnews.it declina i temi del giornale con aggiornamenti e interviste, anticipando gli appuntamenti più importanti e selezionando quotidianamente i migliori articoli apparsi sulla stampa estera, su carta e online. 
Su ITALICnews c'è ogni giorno qualcosa di bello da leggere.

ITALIC è anche su Facebook e Twitter.

ITALIC: Direttore e editore è Luca Ballarini, torinese, 37 anni, cofondatore dell'agenzia di design e comunicazione Bellissimo. Vittorio Pasteris è il direttore responsabile. Il vicedirettore esecutivo è Gaetano Prisciantelli, giornalista e autore RAI, vicedirettori sono Federico Confalonieri e Giuliano Tedesco. Art director è Barbara Villanova (Bellissimo). Photo editor è Luigi Gariglio, docente di Visual Studies all'Università di Torino.

Per maggiori informazioni: tel. 011.2478137 / redazione@italicnews.it
Redazione
autore