30/04/2013 - 13:00

Jazz&Wine a pedali, itinerario enogastronomico per bikers intenditori

Zola Jazz&Wine, la rassegna di musica jazz e degustazione di vini in programma dal 23 maggio al 6 luglio 2013 a Zola Predosa (BO), si apre alla sostenibilità con l'iniziativa Jazz&Wine a pedali, itinerario eno-musicale per bikers intenditori.
Jazz&Wine a pedali, itinerario eno-musicale per bikers intenditori è realizzato in collaborazione con Monte Sole Bike Group in occasione del Festival del turismo responsabile I.TA.Cà, per promuovere modalità alternative di mobilità anche nella fruizione di spettacoli serali. I partecipanti partiranno giovedì 30 maggio dal centro di Bologna fino a Zola Predosa percorrendo 16 km quasi interamente su piste ciclabili e strade secondarie per raggiungere l'Azienda Lodi Corazza, sede del secondo concerto, dove è prevista una veloce cena e l'esclusiva visita alla cantina guidati dai proprietari. Sarà così possibile imparare qualcosa in più sulla filosofia della cantina, sugli interventi manuali e naturali e sui suoi vini.

Al termine della visita si avrà diritto al posto riservato al concerto dei Modus, ospiti della serata. Zola Jazz & Wine è la rassegna di musica jazz e degustazioni di vino, promossa dal Comune di Zola Predosa(BO) e in programma dal 23 maggio al 6 luglio 2013: sette appuntamenti doc all'insegna del grande jazz e degli ottimi vini dei Colli Bolognesi, tra cui il celebre Pignoletto DOCG, da degustare nelle più rinomate cantine del territorio e nella prestigiosa area museale Ca' la Ghironda, che ospita il weekend conclusivo con ospiti del calibro di Danilo Rea, Stefania Martin, Fulvio Sigurtà. Novità dell'anno: i soggiorni d'autore nel resort del Museo, per godersi un rilassante fine settimana tra natura, arte, musica e vino, e l'iniziativa Jazz&Wine a pedali, itinerario eno-musicale per bikers intenditori dal centro di Bologna fino a Zola Predosa. Orari: ritrovo previsto per le ore 18.30 presso il Parco della Montagnola (Via Irnerio 2/3, Bologna) - arrivo previsto per le 20.30.

Inizio concerto ore 21.30. Sarà possibile prendere parte all'itinerario anche recandosi presso i punti di ritrovo intermedi:
- Casalecchio di Reno (partenza ore 19.20 - Via dei Canonici Renani di fronte alla passerella ciclopedonale sul Reno, sponda EST);
- Riale (partenza ore 19.50 - fermata dell'autobus via Risorgimento, 16);
- Zola Predosa (partenza ore 20.10 - Piazza della Repubblica,1).
Costo a partecipante: 20€. Il costo include: assicurazione, veloce cena, visita guidata alla cantina, posto riservato al concerto con degustazione di vini. A cura di ComunicaMente, in collaborazione con Monte Sole Bike Group
Marilisa Romagno
autore